Ricette di Halloween: i biscotti di zucca da preparare con i bambini

I biscotti di zucca rappresentano una delle ricette più adatte da preparare insieme ai bambini per Halloween: ecco come realizzarli

Ricette di Halloween: i biscotti di zucca da preparare con i bambini

In attesa della festa di Halloween, può risultare divertente dedicarsi ad attività che abbiano a che fare con tale ricorrenza. Preparare in casa dei biscotti di zucca con i bambini può rappresentare una di queste. I biscotti di zucca sono dei dolcetti semplici ma golosi che possono essere sgranocchiati in qualsiasi momento della giornata o venire inzuppati nel latte.

Ovviamente, mai come in questo caso, si prestano ad essere decorati. Il massimo sarebbe ritagliarli con uno stampino a forma di zucca, che vi semplificherà nettamente il lavoro e, una volta cotti, con del cioccolato fuso, tracciare in superficie gli occhi e la bocca. Inutile dire come i biscotti di zucca che ne vengono fuori faranno impazzire i bambini.

Una base di simil pasta frolla arricchita con della purea di zucca sta alla base di questi dolcetti. Mettete i vostri figli a lavoro facendoli impastare e, successivamente, ritagliare i biscotti. A preparazione conclusa sarà un vero piacere gustarli insieme a loro!

Biscotti di zucca


Ingredienti

300 gr di farina tipo
75 gr di zucchero
1 cucchiaio di miele
50 gr di burro
1 uovo
100 gr di purea di zucca
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare in una ciotola la farina setacciata. Unire il sale e la cannella. Creare una fontana al centro ed unire la zucca precedentemente cotta e schiacciata con una forchetta, il miele, il burro morbido a cubetti, l'uovo e lo zucchero. Iniziare a mescolare con un cucchiaio quindi passare alle mani. Impastare sul piano di lavoro bene ma non troppo a lungo. Adesso creare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e farla riposare in frigo per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo stendere l'impasto, ricavare i biscotti a forma di zucca con l'apposito stampino e disporli in una teglia rivestita di carta forno. Farli cuocere a 180 °C per circa 12 minuti quindi sfornarli. Una volta freddi potrete decorarli con del cioccolato fuso tracciandogli occhi, il naso e la bocca.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: