I biscotti di Halloween per bambini da fare in casa

Halloween si avvicina e siete a corto di idee sui dolcetti da preparare per i bambini? Eccone alcuni da non perdere, semplici da realizzare ma di grande effetto

Che Halloween sarebbe senza i relativi dolcetti da offrire ai piccoli visitatori impegnati nella golosa raccolta che caratterizza la notte più spaventosa dell’anno? Non possono dunque mancare in casa dei biscotti adatti, che uniscano alla golosità anche un tocco lugubre.

Realizzare dei biscotti di Halloween per bambini è molto divertente, non fosse altro che per la possibilità di sbizzarrirsi con le decorazioni più improbabili.

Partendo da un impasto di base, una comune frolla, potrete ottenere non solo dei biscotti di diverso sapore, decidendo di aromatizzare l'impasto in base ai gusti con spezie ed ingredienti vari, ma anche di diversa forma, a seconda delle esigenze.

Il consiglio è quello di partire da una classica pasta frolla da ritagliare a piacere con gli stampini adatti (fantasmini, zucche, gatti e quant'altro), decorarla poi con una glassa o della pasta di zucchero (si trova già pronta e spesso colorata oramai anche nei supermercati) dando libero sfogo alla propria creatività, facendosi aiutare, ovviamente, dai bimbi.

Prendete spunto dalla nostra gallery, ricca di idee interessanti e facilmente riproducibili in casa senza dover necessariamente aver bisogno di chissà quali strumenti.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail