Il linguaggio segreto delle due sorelline che nessun'altro comprende

E arriva quel giorno nel quale le due sorelline sviluppano un linguaggio segreto, escludendo mamma e papà.

sorelline

Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, perché anche io e mia sorella avevamo un modo tutto nostro di comunicare, senza che nessun'altro potesse comprendere (anche se era facile da capire il codice di conversione): e ora quel momento è arrivato anche per le mie bimbe, anche se sono piccole e se parlando segretamente tra loro fanno tanto ridere.

Ebbene sì, le mie pupe hanno sviluppato un loro linguaggio segreto, che ho i miei seri dubbi che tutte e due comprendono e condividono, anche perché la piccola ancora parla poco. Eppure eccole qui le loro parole in codice, che mi fanno sorridere ogni volta che le pronunciano ridacchiando e guardandoci di soppiatto, come se noi non capissimo.

E, invece, le capiamo perfettamente, ancora perlomeno, fino a quando non svilupperanno astuzie più audaci per escludere gli altri dalla loro conversazione: e arriverà anche quel momento, oh sì che arriverà... Intanto sorridiamo dei loro tentativi di "fare le spie" con codici da vera e propria guerra fredda!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail