Le più belle immagini di Halloween da stampare e colorare

Quali sono le più belle immagini di Halloween che possiamo stampare e proporre ai nostri bambini, che saranno ben felici di colorarle e di appenderle come opere d'arte in occasione di questa festa di fine ottobre?

Le immagini di Halloween non sono solo raffiguranti mostri orribili, per la notte delle Streghe ci sono anche cartoline divertenti e originali. Ciò che conta è scegliere con gusto e in base all’età del bambino: deve vivere l’atmosfera di questa magica ricorrenza nel modo più equilibrato possibile. Ricordiamoci che Halloween non appartiene propriamente alla nostra cultura, ma come altre celebrazioni l'abbiamo "ereditata" e fatta nostra. E quindi dobbiamo creare un modo nostro di festeggiare.

I bambini saranno ben felici, con la scusa di Halloween, di fare qualche lavoretto originale, come delle maschere fai da te, magari partendo proprio da immagini terrificanti o simpatiche ma che ricordano la festa, che voi avrete stampato per loro. I bambini adorano colorare, quindi non avrete problemi a renderle ancora più belle.

Le immagini potranno inoltre diventare simpatici quadri horror da appendere in giro per casa nella serata dedicata alla festa, se avete in programma un party con gli amici. Ma possono anche diventare dei segnaposto da proporre agli ospiti, che potranno conservare e portare a casa come souvenir della serata. E ora non vi resta che consultare la nostra galleria fotografica e sceglie… ovviamente con l’aiuto dei piccoli.

  • shares
  • Mail