I modelli dei vestiti per Barbie fai da te con i tutorial semplici

vestiti per Barbie

Come realizzare dei vestiti per Barbie fai da te? La bambola bionda più famosa del mondo, che non sembra conoscere crisi, dal momento che è la compagna di giochi di bambine di ogni generazione, ha bisogno, ovviamente, di un guardaroba davvero nutrito, di capi di abbigliamento e di accessori perfetti per ogni occasione.

Ovviamente in commercio esiste ogni oggetto dei desideri dedicato alla bambola Barbie della Mattel, ma come per le bambole in plastica e capelli biondi, anche i vestiti e gli accessori spesso hanno prezzi sproporzionati. Come fare, allora, per accontentare le nostre bimbe? Con qualche nozione di cucito, anche basilare, e alcuni tutorial per vestiti per bambole potrete divertirvi con le piccole di casa a creare tanti bellissimi look per la Barbie!

Su internet abbiamo scovato una serie di tutorial per vestiti per la Barbie davvero molto interessanti: si tratta anche di un modo pratico e simpatico di imparare a cucire, perché sbagliare su una bambola è meno frustrante e dannoso rispetto a sbagliare su un abito che abbiamo pensato di realizzare per noi o per i nostri bimbi.

Per la Barbie possiamo realizzare tanti vestiti per una bambola che ama cambiarsi spesso d'abito: possiamo cominciare realizzando un semplice tubino senza maniche, da realizzare con un unico pezzo di stoffa cucito, per cimentarci poi con soluzioni un po' più particolari come camicie, pantaloni, abiti da sera e persino bikini.

Ovviamente per realizzare questi abiti per le bambole bionde non dobbiamo per forza acquistare dei pezzi di stoffa, ma utilizzare delle parti di riciclo che ci sono avanzate. Stessa sorte toccherà ai dettagli, al filo e a tutti gli accessori che andremo ad applicare sui diversi capi del guardaroba. Per accessori come scarpe e borse possiamo usare cartoncino, pezzettini di pelle o di stoffa rigida, feltro... Date un'occhiata agli avanzi del cucito e scegliete con cura!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail