Carnevale con i bambini a Milano, ecco dove andare

Carnevale con i bambini a Milano

Fortunati i bambini che vivono a Milano o che saranno con i loro genitori o con i nonni nel capoluogo lombardo in occasione delle feste di Carnevale: numerose le attività e gli eventi che sono stati organizzati pensando proprio al divertimento dei più piccoli. I bambini in maschera possono contare anche su un Carnevale a loro dedicato.

Il sabato grasso del Carnevale ambrosiano (che cade quest'anno il 16 febbraio 2013) sarà grande festa a Milano per i bambini, in cinque piazze del centro: ovviamente l'appuntamento è in Piazza Duomo, ma anche nelle piazze San Fedele, San Carlo, Fontana e Piazza della Scala. Clown, giocolieri, attrazioni, musiche e danze accoglieranno i bambini, senza dimenticare la tradizionale sfilata dei carri allegorici degli oratori milanesi, che quest'anno si ispira all’Isola del Tesoro di Stevenson. Non mancheranno la sfilata delle maschere tradizionali e in costumi d'epoca.

Sempre nella giornata del sabato grasso, poi, per i bambini sarà allestito uno spettacolo di teatro-circo in piazza Duomo, mentre le Officine Creative Ansaldo (OCA) e la Fabbrica del Vapore propongono ai più piccoli tanta musica e divertimento.

Ma non finisce qui, perché dal 13 al 16 febbraio 2013 si terrà il Milano Clown Festival, mentre nel parco divertimenti al coperto Fun e Fun sabato 16 febbraio 2013, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà una grande festa, con spettacolo di giocoleria ” SIRCUS”, elezione di Miss e Mister Mascherina 2013 e baby dance.

Grande festa anche in città limitrofe al capoluogo lombardo: sfilata di carri allegorici ad Arco dal 2 al 10 febbraio 2013, con centro storico trasformato in città dei balocchi, mentre il parco dei divertimenti Gardaland propone ai piccoli una festa in maschera con Prezzemolo e i suoi amici.

Via | Milanoweekend

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail