L'elenco dei cartoni animati più divertenti secondo bebeblog

elenco-cartoni-animatiI bambini sono amanti dei cartoni animati, guai a spegnere quel 'maledetto' televisore quando rientrati da scuola, nel pomeriggio, hanno bisogno di rilassarsi un po'. Le serie animate in circolazione per i più piccoli sono tante e di diversi generi, d'avventura, misteriosi, teneri o divertenti. Oggi voglio segnalarvi un piccolo elenco dei cartoni animati televisivi più divertenti da selezionare con i vostri bambini o da vedere insieme quando c'è bisogno di rasserenare un po' gli animi e farsi qualche risata. Per conoscere la programmazione delle serie animate collegatevi ai siti dei canali televisivi su cui vanno in onda.

- Piccolo grande Timmy in onda su Rai Yoyo
Il cartone animato in cgi è uno spin-off della serie "Shaun vita da pecora", ed ha come protagonista un agnellino adorabile e un po' burlone che non riesce a evitare di mettersi nei guai come tutti i piccoli della sua età. Accanto a lui molti animali della fattoria.

- Kung Fu Panda in onda su Nickelodeon
Il guerriero dragone, il panda gigante Po, dopo aver preso lezioni dal Sensei è pronto a difendere compagni e villaggi dal malvagio Lord Shen, il pavole albino. Accanto a lui i 5 Cicloni, i suoi aiutanti Tigre, Gru, Vipera, Scimmia e Mantide che lo accompagnano nelle varie missioni.

- Mr Bean in onda su K2
Star di film e serie tv in live action, il bizzarro Mr Bean -Rowan Atkinson- ha anche una versione a cartoni animati esilarante. Il tenero personaggio che non abbamdona mai il suo orsetto di pezza è un tipo sensibile che putroppo si ritrova sempre a combattere con l'ottusità delle persone che lo circondano.

- Lo straordinario mondo di Gumball in onda su Cartoon Network
Il protagonista della serie ch mescola animazione tradizionale, animazione tridimensionale e fondali in live action è Gumball, un gatto blu, e la sua famiglia non proprio convenzionale composta da papà, un enorme coniglio rosa, mamma, una gatta blu, e i figli Gumball, la coniglietta Anais e il pesce rosso Darwin.

- Pingu in onda su Rai Yoyo
Una famiglia di pinguini che vive al polo sud composta da Pingu, dalla sorella minore Pinga e dai loro genitori vive un'esistenza non molto diversa dalle famiglie con bambini. Protagonista è Pingu, e ccanto a lui spesso appare Robby, una foca con cui gioca e va alla scoperta del mondo.

- I pinguini di Madagascar in onda su Nickelodeon
I personaggi del film Madagascar 2, i pinguini Alex, Marty, Melman e Gloria sono tornati a New York, vivono allo zoo di Central Park e si impegnano in missioni bizzarre, improbabili ed esilaranti per difendere gli altri animali o risolvere i guai che combinano.

- Geronimo Stilton in onda su RaiGulp
Il cartone è tratto dalla serie di libri per bambini di grande successo che ha come protagonista il topo editore amante delle investigazioni. Intelligente e divertente, il topo giornalista dell'Eco del Roditore ha sempre l'ironia giusta per risolvere gli enigmi che gli sottopongono.

- Spongebob in onda su Nickelodeon e Super!
La spugna di mare gialla, con i pantaloncini, vive a Bikini Bottom, universo sottomarino, piuttosto bene grazie alla sua indole spensierata e positiva. Lavora in un ristorante gestito dall'avaro capo Mr. Krabs, ed è sostenuto dal suo amico Patrick, stella marina in sovrappeso e da Gary, lumaca di mare che fa "miao!".

- Scooby-Doo in onda su Boomerang
Protagonista del cartone è l'alano parlante Scooby-Doo e i suoi compagni di avventure Freddie, Daphne, Velma e Shaggy che girano con il ‘Mystery Machine’ a risolvere misteri e casi che la maggior parte delle volte hanno che fare con fantasmi, spiriti e fenomeni paranormali.

Foto | Kung Fu Panda @Facebook

  • shares
  • Mail