Gli abiti per bambini da 0 a 12 anni per la primavera-estate 2013

moda bambini primavera-estate 2013

Come sarà la moda della primavera-estate 2013? Quali abiti indosseranno i bambini da 0 a 12 anni? Care mamme e cari papà preparatevi ad un'esplosione di colore, perché con il ritorno della stagione calda, ritorneranno anche le nuance più accese, le stampe più vivaci e colorate, quelle che piacciono tantissimo ai piccoli fashionisti.

Le stampe floreali saranno un must have per il guardaroba dei bambini, come abbiamo potuto notare, in una versione delicata e romantica, nella collezione di moda per bambine di Miss Blumarine per la primavera-estate 2013. Ma anche i motivi geometrici, le stampe di animali e lo stile animalier, caro invece a Roberto Cavalli Junior, non saranno da sottovalutare!

Per le bambine sarà tutto un fiorire di abiti romantici, di deliziose creazioni che le faranno assomigliare a tante piccole principesse: sì ai vestiti vaporosi con inserti di tulle, ma che siano comunque pratici, perché la voglia di giocare non guarda il vestito che si indossa. Non mancheranno nemmeno look causal chic con t-shirt e jeans grandi protagonisti, sia del guardaroba delle femminucce sia di quello dei maschietti.

Se le bambine saranno delle moderne principesse, i bambini vestiranno come dei contemporanei gentleman, con soluzioni che sembrano le versioni in miniatura degli abiti di papà: ovviamente non mancano look più sportivi con magliette, bermuda e felpe grandi compagni di giochi, ma anche lo stile sarà ben rappresentato da giacche e cappottini leggeri.

I colori saranno quelli accesi che ricordano la stagione calda, dai rossi ai gialli passando per i verdi tonalità must have della primavera-estate 2013. Bandito, invece, il nero, protagonista solo di capospalla, mentre materiale principe sarà il denim!

E i più piccoli? Il moon è più o meno lo stesso, ma in dimensioni decisamente ridotte: i colori vitaminici invaderanno anche il guardaroba dei più piccini, dove non mancherà comunque il candido bianco.

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail