Come scegliere il vestito da damigella da bimba con i consigli di Bebeblog

vestito da damigella da bimba

Come scegliere il vestito da damigella da bimba giusto? Se siete in procinto di sposarvi e avete deciso di avere qualche piccola e adorabile bambina vestita come una principessa che vi accompagni all'altare o se vostra figlia è stata scelta da un'amica come damigella per le proprie nozze, niente paura, perché con i nostri consigli potrete scegliere il vestito da damigella giusto.

Innanzitutto partiamo proprio dal colore: mentre a tutti è vietato mettere un abito bianco, ecco che alle damigelle è concesso, anche se spesso si opta per qualcosa di un po' più sbarazzino e divertente, con tonalità ironiche e che si addicano alla giovane età delle piccole. Ovviamente bandito il nero, quello sì che è vietato proprio per tutti tranne che per lo sposo!

Se dovete scegliere un vestito da damigella, ricordatevi sempre di farlo provare alle bambine prima di comprarlo: non fidatevi mai delle taglie, anche perché con i bambini è molto difficile. E poi chiedete un parere anche alle dirette interessante, che si divertiranno sicuramente molto a scegliere il proprio look per un giorno così importante. D'altra parte saranno loro ad indossarlo, giusto che sappiano cosa avranno addosso!

Non esagerate con le lunghezze, nè da un senso nè da un altro: banditi, infatti, gli abiti troppo lunghi, soprattutto se le damigelle sono ancora molto piccole, altrimenti il rischio è che facciano tutta la navata con le ginocchia per terra. Ma la gonna non deve nemmeno essere troppo corta, perché non si addice al luogo e alla giovane età delle piccole.

Per matrimoni estivi vanno benissimo abiti con spalline sottili, ma ricordatevi di coprire loro le spalle in chiesa, se è qui che si celebra il matrimonio. D'inverno, invece, provvedete a calze pesanti e ad una mantellina per tenerle al calduccio.

Esagerate, invece, con dettagli romantici come fiori, cuori, dettagli di tulle... Perché dovranno sentirsi delle vere e proprie principesse... Con ai piedi rigorosamente delle ballerine o dei sandali bassi, mi raccomando!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail