Scegliere le bomboniere di battesimo solidali, ecco le associazioni a cui rivolgersi

Esistono moltissime organizzazioni, locali, nazionali e internazionali, che ci permettono di realizzare le nostre bomboniere solidali.

Le bomboniere di battesimo solidali sono un ottimo regalo da fare ai nostri ospiti in un giorno tanto importante per la nostra famiglia. Dopo aver organizzato la cerimonia di battesimo per i nostri bambini, dobbiamo pensare ad un bel regalo da fare agli invitati: e cosa c’è di meglio di un bel regalo solidale, che aiuterà sicuramente qualcuno bisognoso del nostro supporto?

Sono moltissime le associazioni locali, nazionali e internazionali che propongono le loro bomboniere di battesimo solidali: dopo aver fatto la donazione, sicuramente riceverete un attestato che potrete stampare e donare ai vostri ospiti, ma ci sono anche gruppi che propongono dei veri e propri gadget, dei pensierini, il cui ricavato viene poi devoluto in beneficenza.

Se decidete di realizzare delle belle bomboniere solidali, un modo importante per insegnare ai bambini la condivisione, il mio consiglio è quello di cominciare da organizzazione, enti e associazioni che operano sul nostro territorio: ne potremo conoscere così le attività e potremo monitorare con attenzione e partecipazione quello che viene fatto con la nostra donazione.

A livello nazionale e internazionale, poi, esistono tantissime organizzazioni alle quali possiamo rivolgerci: Save the Children, Clownterapia, Emergency, Unicef (che propone delle vere e proprie idee regalo), Airc, Aibi, Telethon, WWF, Medici senza frontiere, Lega del Filo d’Oro, Amref, Terre des Hommes, Amnesty, Peter Pan Onlus e persino la Chicco e la Thun.

Potete, infine, rivolgervi ad un negozio di commercio equo solidale, dove poter acquistare anche i cioccolatini e i confetti, oltre che simpatiche idee regalo che faranno del bene non solo a chi li riceve, ma anche a chi li ha prodotti!

Foto | Flickr

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove