Gli addobbi per la festa di Battesimo da realizzare con il fai da te

Idee fai da te per rallegrare l'ambiente in vista della festa di Battesimo del vostro cucciolo.

Organizzare una festa per il battesimo può essere divertente soprattutto se vi piacciono le decorazioni e gli addobbi fai da te. L'idea di festeggiare per il bimbetto, insieme ad amici e parenti è piacevole, ma anche passare il mese precedente a realizzare creazioni e chicche per la sala e i regalini per gli ospiti.

Le spese per il battesimo tra abiti, buffet e bomboniere sono impegnative, ma per rendere la sala festosa ci vuole solo un po' di creatività e gli ospiti vi faranno una gran festa per l'accoglienza.

Un' idea sfiziosa sono i pom-pom da realizzare con la carta velina rosa o celeste a seconda del sesso del festeggiato. Volete, anche, organizzare un buffet con le vostre mani o se ordinato in pasticceria, presentato nel migliore dei modi?

addobbi-battesimo-fai-da-te

Rendete graziosa la tavola con delle bomboniere fai da te. realizzate la scatolina con la tecnica origami (seguite il video tutorial al top) e rallegratela con un tenero uccellino. Se le inserite in un bel cestino di vimini al lato del tavolo dove sistemerete le leccornie a buffet vi rallegrerà l'ambiente. Un'altra idea sfiziosa sono i segnaposto accanto alle posate se decidete per il pranzo o la cena. Scegliete animaletti teneri come il pulcino o l'uccellino di cartoncino o bigliettini con la stampa dell'animaletto cute con il nome dell'ospite. O ancora, otate per una ghirlanda di ponpon di filato di lana rosa, celeste, o arancione, verde se non volete essere troppo classiche, da appendere sulla porta d'entrata.

Potete anche decorare le pareti con una serie gagliardetti con la foto stampata del nuovo nato: scegliete il colore di fondo che vi piace e che sia in tema con il resto delle decorazioni.

Via | Stefimanidilana
Foto | maddy mad @pinterest

  • shares
  • Mail