I lavoretti per la Festa del papà da fare a casa


Che cosa regalare per la Festa del papà. In realtà un bel lavoretto potrebbe essere molto gradito e potreste realizzarlo a casa con la mamma. Che cosa potrebbe essere? Un semplice disegno, soprattutto se il bambino, non ha molta manualità è un’idea carina, romantica e poi il papà potrebbe appenderlo in ufficio o incollarlo nella sua agenda personale e portarlo sempre con sé.

Se il papà è goloso cucinare un bel dolce potrebbe essere un lavoretto. Preparate con la mamma la torta preferita per il papino e il bambino potrebbe occuparsi della decorazione. Per esempio, se fate una crostata invece di mettere le solite strisce, scrivete con la pasta Auguri Pà. Potrebbe essere molto dolce. Preparate altrimenti dei biscotti per la prima colazione o per la merenda e lasciate che il bimbo scelga la forma.

Se preferite un dolce al cucchiaio, come un tiramisù, potreste poi spolverare il cioccolato usando le apposite formine, come fanno nei bar per il cappuccino. Il papà fuma? Bruttissimo vizio e dovrebbe smettere, intanto però realizziamo un bel portacenere. Si può fare cuocendo al forno del fimo con la classica formina, prendendo un portacenere e dipingendolo con le tempere o usando del pongo.

Un’altra cosa carina è rivestire un barattolo con della carta e fare un portamatite. Questa cosa si può fare usando anche il rotolo di cartone della carta igienica incollato su una base in cartoncino e decorato con tanti colori diversi.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail