Le ricette per la Festa del papà facili e veloci

festa-del-papà-ricette Il 19 marzo è la Festa del papà e in famiglia ci si prepara a festeggiare l'uomo di casa anche con qualche leccornia. I bambini non sono più nella pelle all'idea di un pranzo o una cena speciale dove mangiare anche qualche buon dolcetto in onore di papà. E'l'occasione per fare qualche scorpacciata come quelle che si fanno nei giorni particolari. Mamme e bambini protranno aiutarsi, divertirsi a preparare i piatti. C'è chi mescola, chi impasta, e chi assaggia. Ecco le ricette per la Festa del papà facili e veloci da cui prendere spunto.

Se il papà è un tipo che ama il salato, segnalo il babà rustico con patate e formaggio che piace tanto anche ai piccoli.

Ognuno ha un compito in cucina. Se invece il paparino ama la pasta segnalo la pasta al forno a forma di frittata gustosa senza essere pesante.

Come secondo mi sembra una buona ide afre qualcosa che piace apapà ma è gradito anche i bimbi per consiglio i cupcake di polpette con una decorazione di purea al top, golosissimi senza essere dolci. Con contorno di stuzzichini di verdure.

Alla fine arriva il momento del dolce: per cui sbizzarritevi tra frittelle e zeppole alla crema. Se invece preferite un dolcetto più leggero vi segnalo i simpatici cupcake presentati come fossero dei coni gelato. Pronti a festeggiare?

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail