Come decorare le uova di Pasqua al cioccolato al latte, bianco e fondente

decorazioni uova di pasqua I bambini amano decorare le uova al cioccolato, e ora che la Pasqua è in arrivo organizzatevi per rallegrarle in maniera personale, prima di regalarle o portarle in tavola.

Basta armarsi di pasta di zucchero di diversi colori, formine e cartoccetti di carta da forno. E realizzare della glassa reale. Se non sapete come prepararla, qui trovate il procedimento.

Una volta preparata la glassa, dividetela in diverse tazze per colorarla con colorante alimentare diverso. Spostate la glassa di diversa tinta in diversi cartoccetti di carta forno.

A questo punto saranno i bambini a divertirsi a stendere i diversi tipi di pasta di zucchero colorata in sfoglie abbastanza spesse con il mattarello.

Da ora in poi, i bambini possono ritagliare con le formine le decorazioni delle forme che preferiscono, come il fiore, coniglietto, pulcino, o la pecorella -le trovate in vendita anche su amazon- che saranno applicatele sulle uova, "incollandole" con un pò di glassa reale.

Poi si possono usare i cartoccetti con la glassa reale colorata per fare altri ghirigori e delle frasi di auguri direttamente sulle uova. Per i piccoli sarà veramente divertente.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail