Le pettinature per bambine facili da fare a casa

pettinature per bambine

Quali sono le pettinature per bambine più facili da fare a casa? Se le nostre piccole hanno un taglio di capelli corto, è decisamente molto più semplice, perché bastano delle mollette, delle fasce per capelli o dei cerchietti e l'acconciatura è pronta dopo una rapida spazzolata. Ma come fare se le nostre piccole hanno i capelli lunghi?

Sono tantissime le pettinature per bambine che possiamo comodamente realizzare in casa, sia per tutti i giorni, per rendere il loro gioco e le loro azioni più comode, sia per le occasioni un po' più speciali, una festa, un matrimonio, la loro comunione. Basterà armarsi di un po' di pazienza e se sono grandicelle potete farvi aiutare da loro, così impareranno a fare da sole!

Tra le pettinature per bambine più facili da realizzare abbiamo sicuramente la coda, che possiamo proporre in tante versioni (alta, bassa, laterale), impreziosendola da elastici con fiocchi o da intrecci di capelli della stessa bambina, senza sottovalutare la treccia, che può a sua volta essere alta, laterale e bassa, oppure doppia, incorniciando la testa delle nostre piccole come se fosse l'acconciatura di una principessa!

Possiamo anche realizzare lo chignon come pettinatura per bambine elegante e chic, soprattutto nel periodo estivo, anche per liberare volto e collo dai capelli lunghi. Se volete lasciarli un po' sciolti, invece, potete fare delle deliziose trecce laterali, che andranno unite dietro in un'unica grande treccia, oppure realizzare i classici codini, dove al posto degli elastici potrete usare ciocche di capelli.

Anche con i capelli lunghi, potete semplicemente tirare indietro i capelli con mollette, cerchiette o fasce per capelli, oppure perché non armarvi di pazienza e riempire la loro testolina di micro treccine?

Foto | da Flickr di lexiandlivi

  • shares
  • Mail