Le frasi più belle per la Festa della mamma degli autori famosi

Nel biglietto della Festa della mamma che ne dite di scrivere i vostri migliori auguri con le frasi più belle pensate dagli autori famosi più importanti che siano mai esistiti.

frasi belle per la festa della mamma

In occasione della Festa della mamma, potete scriverle dei bigliettini di auguri che parlino di tutto il vostro amore o invitare i piccoli di casa a fare lo stesso, magari realizzando anche una bella lettera per la Festa della mamma. Se però non avete molta fantasia o creatività, che ne dite di utilizzare qualche frase famosa sulla mamma?

I bigliettini per la Festa della mamma possono accompagnare i regali che abbiamo pensato per la figura più importante della nostra vita o possono essere il dono stesso: le vostre mamme sicuramente saranno ben felici di poter ricevere parole scritte da voi, anche se pensate da autori famosi. E sicuramente conserveranno quei bigliettini ancora a lungo, mostrandoveli con orgoglio anche quando sarete grandi.

Ecco delle belle frasi per la Festa della mamma: cominciamo con un pensiero di Honorè De Balzac...

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.

E continuiamo con una bella fresa per la Festa della mamma di Marcel Proust:

La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto.

Bellissimo anche qusto pensiero di Charles Dickens:

Mi strinsi al fianco della mamma…..ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli- come l’ala di un angelo-pensavo, e fui davvero felice!

E cosa dire di questa frase di William Ross Wallace?

La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo.

E concludiamo con il pensiero di Arlene Benedict:

La parola "mamma" all'orecchio di un bambino suona magica in tutte le lingue.

Foto | da Flickr di zanastardust

  • shares
  • Mail