Cosa cucinare per la Festa della mamma? Se avete voglia di coinvolgere i bambini nella preparazione del pranzo o della cena, dovrete sicuramente proporre loro delle ricette semplici da realizzare anche con le loro piccole manine. Dovrete anche proporre loro dei piatti che possano accontentare il loro palato, proponendo tante gustose ricette per la Festa della mamma ideali anche per i nostri cuccioli.

Come antipasto potete realizzare, ad esempio, dei semplici rotoli di bresaola o di prosciutto cotto con dentro un formaggio spalmabile e delle olive nere: i bambini saranno felici di spalmare sopra il ripieno, utilizzando magari la siringa da pasticcere, un gioco divertentissimo come infilare sopra la rosellina o il tunnel che avete creato una bella oliva nera.

Tra le ricette per bambini per la Festa della mamma i tortellini sono davvero perfetti, sia nella fase di preparazione sia perché tutti i cuccioli ne sono ghiotti: al brodo, al sugo o alla panna, poco importa, a loro piacciono sempre. E si divertiranno tantissimo nell’aiutarvi ad arrotolare i tortellini chiudendo il ripieno di carne.

E come secondo piatto? Che ne dite di preparare il loro secondo preferito, carne impanata e patatine? Ovviamente il fritto è bandito: le cotolette, passate nell’uovo e nel pangrattato con l’aiuto dei piccoli che adoreranno sporcarsi, vanno cotte in forno, mentre le patate, tagliate come quelle fritte, ma prima lessate per pochi minuti in acqua calda e poi cotte normalmente al forno. Una bontà leggerissima!

Per i dolci per la Festa della mamma non avete che l’imbarazzo della scelta: i piccoli potranno montare le chiare a neve oppure mescolare gli ingredienti di una bella torta o dei muffin. Potete anche preparare semplicemente dei biscotti, così potrano divertirsi a formare tante belle figure con gli stampini!
Foto | da Flickr di limevelyn

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto