Quale torta per la Festa della mamma possiamo farle per lasciarla letteralmente a bocca aperta? Sicuramente la torta con petali di rosa potrebbe essere una delle ricette più gustose, particolari, eleganti e raffinate che possiamo pensare di prepararle come dono per la Festa della mamma. Non è nemmeno troppo difficile da realizzare.

Abbiate cura di scegliere solamente fiori commestibili, lavando con cura i petali della rosa. Il procedimento per realizzare questa torta per la Festa della mamma è davvero molto semplice e potete anche farvi aiutare dal robot da cucina, per mescolare meglio e fare più in fretta.

Per la torta per la Festa della mamma avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

    400 grammi di farina
    3 uova
    150 grammi di zucchero
    1 cucchiaio di miele
    100 grammi di formaggio spalmabile tipo philadelphia
    1 bustina di lievito per dolci
    mezzo bicchiere di latte
    petali di 1 o 2 rose
    scorza di un limone
    marmellata di fragole

Andiamo ai fornelli per realizzare la torta con petali di rosa: cominciate montando gli albumi a neve in una ciotola e in un’altra sbattendo le uova con lo zucchero e il miele. Aggiungete il formaggio spalmabile. Mescolate e unite la farina setacciata con il lievito, la scorza di limone, il latte, i petali di rosa tagliati a listarelle e per ultimi gli albumi.

Mettete il composto in una tortiera coperta da carta da forno cuocendo in forno caldo per 25 minuti a 180 gradi.

Quando la torta sarà fredda, tagliatela a metà, bagnatela con il latte e spalmate la marmellata. La torta per la Festa della mamma andrà decorata con zucchero a velo e petali di rosa.

Foto | da Flickr di jamieanne

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove