La frittata con il latte che piace ai bambini

Volete un piatto veloce con cui accompagnare un secondo semplice e che piaccia ai bambini? Ecco la ricetta della frittata al latte, delicata e veloce da preparare.

frittata-al-latte

I miei bimbi sono appasisonati di latte e formaggi ma non impazziscono per le uova. Se invece l'uovo è cucinato sotto forma di frittata magari ripiena di ingredienti sfiziosi -meglio se colorati- lo mangiano volentieri. Una soluzione che ho trovato qualche tempo fa è aggiungere alla frittatina il latte e il grana. Ecco gli ingredienti e la procedura per preparare una frittata con il latte per 4 persone:


    4 uova
    1 cucchiaio di farina bianca
    2 cucchiai di pangrattato
    4 cucchiai di grana grattugiato
    1/2 bicchiere di latte
    1 ciuffo di prezzemolo tritato
    olio
    sale e pepe

Separate i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli e aggiungerli alla farina e al pangrattato, aggiungete il grana, il latte il prezzemolo tritato e mescolare bene il tutto. Aggiungete un pizzico di sale e uno di pepe. Poi, montate gli albumi a neve e aggiungerli al composto. Scaldate una padella e ungerla con un filo d'olio. Mettete il composto nella padella e cuocerla da entrambi i lati facendo attenzione a non bruciarvi al momento di girarla -è la fase più ardua dell cottura di una frittata!-. Provate a cucinarla per i figli ma fatela provare anche al marito, ne saranno tutti entusiasti: semplice e saporita. Cosa volere di più da un piatto?

Foto | Pauline Mak @flickr

  • shares
  • Mail