Come organizzare la festa di compleanno per il tuo bambino

Iniziate a pensare per tempo all'organizzazione della festa di compleanno di vostro figlio, in modo che tutti si divertano e voi non vi stanchiate troppo.

giochi per bambini per le festeQuesto post su come organizzare una bella festa di compleanno capita proprio a fagiolo, perché tra un mesetto sarà il compleanno di mia figlia e sto già pensando a come organizzarmi, infatti la cosa migliore è iniziare a pensarci per tempo, in modo da non dover fare tutto di fretta.

Se avete un giardino, create delle "isole" di gioco, in modo che i bambini scelgano a cosa preferiscono giocare, ad esempio la zona "sabbiera", se ce l'avete, distribuendo all'interno le classiche formine da spiaggia, la zona "pentoline" mettendo attrezzi da cucina giocattolo o attrezzi veri che possano maneggiare, tipo imbuto, mestoli, scolapasta, ecc. Se fa caldo abbastanza, gonfiate la piscinetta e lasciateli sguazzare (ma ricordatevi di avvertire i genitori di tutti gli invitati di venire muniti di costumi e asciugamani), se invece il clima non è adatto a bagnarsi, potreste riempire la piscinetta di palline, ma sappiate che poi vi toccherà raccoglierle ovunque!

Un altro gioco semplice sono le bolle di sapone, un grande classico sempre gradito, che potrete utilizzare anche come regalino da distribuire ai piccoli invitati alla fine della festa.

Ci sarà un momento in cui i bambini potrebbero (non sempre accade, in effetti) cominciare a essere stanchi di giochi scatenati, quindi preparate in anticipo della pasta di sale, datene un po' a ogni bimbo e fateli modellare.
Oppure create un angolo disegno con tanti fogli e colori.

Quasi tutte queste idee vanno bene anche se la festa al chiuso (o se il tempo minaccia pioggia), ma valutate bene lo spazio che avete a disposizione e, se necessario, ponete un freno al festeggiato se vuole invitare tutti i bambini della città!

Le idee per decorazioni abbondano, ma è meglio che includano i palloncini, perché farli scoppiare è una divertente conclusione della festa.

  • shares
  • Mail