La nascita di un bambino è uno dei momenti più emozionanti, non solo per i genitori ma anche per chi assiste all’avento. Quanti papà scattano foto dei bebè appena usciti dal pancione e danno vita un vero e èroprio servizio fotografico? Lo dimostrano i nostri album in cui si conservano interi reportage sulla nascita dei nostri figli, per non dimenticare. Ma come si può dimenticare un momento così importante?

E’ quello che è capitato ai genitori di Daniel e Maria, i gemellini spagnoli, la cui tenera foto ha girato il mondo. Tanta tenerezza per quei due fagottini rimasti in due sacche amniotiche separate per nove mesi. Ma appena ne hanno avuto la possibilità, hanno cercato il contatto, si sono stretti la mano. C’è tanta tenerezza e una chiara intesa molto comune tra gemelli -ma fin dalla nascita?-. Lo stesso personale sanitario e i medici dell’ospedale con sede nella provincia di Guipúzcoa, in Spagna, si è commosso alla vista di tanto amore. Uno di loro ha commentato:

“è una chiara prova di sopravvivenza e di protezione tra i gemelli…”

L’immagine prima pubblicata sui social network e poi ripresa dai media è stata definita l’immagine più emozionante dell’anno. E voi che ne pensate?

Via | Clandestinoweb
Foto | Craniostenosi @facebook

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove