La valigia dei bambini per le vacanze al mare o in montagna

Preparare la perfetta valigia dei bambini per andare in vacanza non è un'impresa impossibile: basta ragionare al meglio per farci venire in mente tutte le cose che potrebbero servire ai nostri cuccioli.

valigia dei bambini

Cosa deve contenere la valigia dei bambini delle vacanze per non far mancare loro nulla? Ovviamente va preparata con intelligenza, pensando a tutto quello che potrà servire loro. In base alla metà delle vacanze e alla loro età, quindi alla possibilità di fare o meno certe attività, bisognerà essere attrezzati, altrimenti si corre il rischio di dover ricomprare tutto, magari a prezzi maggiorati visto che ci troviamo in zone di vacanze.

Cominciamo dai capi di abbigliamento che non possono mancare ai bambini in vacanza. Pensate sia a cose che li tengano freschi sia a cose che li tengano caldi: se la meta delle vacanze è la montagna prevedete anche una giacca a vento e qualche felpa più pesante, mentre il costume e le ciabattine non potranno mancare al mare, dove shorts e t-shirt saranno da usare ogni giorno. Anche al mare, comunque, portate almeno un paio di pantaloni lunghi, un paio di calzini e una felpa o un giubbottino, perché le condizioni meteo sono sempre imprevediili.

Non dimenticate tutto il necessario per la cura del loro corpo: bagnoschiuma e shampoo che solitamente usano, creme di ogni tipo, anche solari e doposole, sia al mare sia in montagna e non dimenticatevi le forbicine per le unghie, dei cotton fioc e un po' di olio di mandorle, un toccasana sempre. Non dimenticate anche eventuali pannolini e se glielo avete tolto da poco portate anche delle traversine usa e getta per non rovinare il materasso del letto in albergo. Non dimenticatevi i medicinali e un termometro: chiedete al vostro pediatra, anche in base alla meta, cosa dovete avere con voi (a parte il suo numero di cellulare, assolutamente indispensabile!).

In valigia non devono mancare i suoi giochi preferiti: sì a peluche, bambole, macchinine, mentre puzzle e altri giochi con tanti pezzetti vanno lasciati a casa. Un pallone gonfiabile è obbligatorio, occupa poco spazio ma dà il massimo del divertimento!

Foto | da Flickr di dlytle

  • shares
  • Mail