Come realizzare un cestino da pic nic per i bambini

Voglia di fare un pic nic all'aperto? Fondamentale è il cestino: ecco come realizzarlo in casa per i bimbi

La primavera è arrivata, le belle giornate anche e le possibilità di stare all'aria aperta aumentano: non abbiamo più scuse. Perchè non organizzare un bel pic nic con i bambini? Si tratta di un'ottima occasione per poter godere del sole e di tanta aria pulita da respirare a pieni polmoni, per giocare fino allo sfinimento e per gustare qualcosa di sfizioso.

Fondamentale, però, è l'utilizzo di un cestino da pic nic: che ne dite di farlo con le vostre mani per i bambini, magari coinvolgendoli nell'impresa?

Realizzare un cestino da pic nic è molto semplice ma richiede un po' di pazienza: seguite il video tutorial che vi guiderà, passo per passo, nella creazione del vostro.

I materiali richiesti sono veramente pochi e di facile reperibilità: guardate in casa e troverete almeno un paio di buste di carta utili allo scopo. A questo punto ritagliatele rispettando le misure e le lunghezze specificate nel video quindi, con molta cura, iniziate ad intrecciare. Una volta presa la mano non avrete difficoltà.

Nel video vedrete come una comune busta di carta si trasformi, in poche mosse, in dei cestini da pic nic perfetti per contenere muffin, panini e succhi di frutta. Ovviamente nulla vieta di personalizzare il vostro con applicazioni che lo rendano più carino alla vista: potreste optare per degli stickers, dei fiorellini di feltro, delle farfalle in tulle, e così via.

L'importante è capire come con del cartoncino, delle forbici, e poco altro si possono ottenere risultati strabilianti.

  • shares
  • Mail