La primavera è arrivata, le belle giornate anche e le possibilità di stare all’aria aperta aumentano: non abbiamo più scuse. Perchè non organizzare un bel pic nic con i bambini? Si tratta di un’ottima occasione per poter godere del sole e di tanta aria pulita da respirare a pieni polmoni, per giocare fino allo sfinimento e per gustare qualcosa di sfizioso.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/1748/ricette-pic-nic-bambini”][/related]
Fondamentale, però, è l’utilizzo di un cestino da pic nic: che ne dite di farlo con le vostre mani per i bambini, magari coinvolgendoli nell’impresa?
Realizzare un cestino da pic nic è molto semplice ma richiede un po’ di pazienza: seguite il video tutorial che vi guiderà, passo per passo, nella creazione del vostro.
I materiali richiesti sono veramente pochi e di facile reperibilità: guardate in casa e troverete almeno un paio di buste di carta utili allo scopo. A questo punto ritagliatele rispettando le misure e le lunghezze specificate nel video quindi, con molta cura, iniziate ad intrecciare. Una volta presa la mano non avrete difficoltà.[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179198/come-organizzare-un-pic-nic-con-bambini”][/related]
Nel video vedrete come una comune busta di carta si trasformi, in poche mosse, in dei cestini da pic nic perfetti per contenere muffin, panini e succhi di frutta. Ovviamente nulla vieta di personalizzare il vostro con applicazioni che lo rendano più carino alla vista: potreste optare per degli stickers, dei fiorellini di feltro, delle farfalle in tulle, e così via.
L’importante è capire come con del cartoncino, delle forbici, e poco altro si possono ottenere risultati strabilianti.







