Lavoretti di Halloween per la festa dei bambini: le maxi ragnatele fai da te

Realizzare delle maxi ragnatele fai da te non è mai stato così semplice: seguite il video tutorial per crearle con i bambini per decorare la casa

Festa di Halloween in vista? Allora tutto dovrà essere impeccabile, ad iniziare dalle decorazioni per la casa. Tra le immancabili ci sono le ragnatele finte fai da te, perfette per lasciare di stucco persino Spiderman!

Se è possibile ricorrere a diverse tecniche (si può utilizzare sia il cotone idrofilo che la lana che, infine, un comune spray da acquistare nei negozi specializzati), il video che trovate in apertura ci mostra come ottenerle con la carta, o, meglio, con del cartoncino.

A differenza del tutorial, però, dovrete procurarvi dei cartoncini neri (o di altro colore a scelta come il bianco) molto grandi. Il procedimento di realizzazione rimane lo stesso.

Le maxi ragnatele fai da te costituiscono sicuramente la decorazione ideale per Halloween: sono molto divertenti da realizzare insieme ai bambini i quali si entusiasmeranno a ritagliare con le loro forbici a punta tonda. Dedicatevi insieme a loro a questo facile lavoretto, che potete seguire senza alcuna difficoltà per trascorrere un bel pomeriggio autunnale.

Per completarle perchè non suggerire ai bimbi di incollare sopra dei ragnetti? Si possono ottenere facilmente in casa facendo ricorso alla cartapesta.

A lavoro finito potrete concedervi una bella merenda a tema con dei biscotti o dei dolcetti a forma di cappello di strega.

Concludete il pomeriggio con la visione di un film horror tutti insieme sul divano e... buon lavoro!

  • shares
  • Mail