I prezzi dei lettini per neonati, i modelli e dove acquistarli

Il lettino dove accogliere il cucciolo appena nato è un'esigenza dei neogenitori, ma quale scegliere tra i vari modelli sul mercato? Ecco i principali, selezionati da Bebeblog.

lettini-neonati-prezzi

Resistenza e versatilità, sicurezza e comodità, e magari un cassettino dove riporre le copertine e i lenzuolini. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che devono avere i lettini per neonati, che per i nostri cuccioli rappresentano un luogo molto importante. Per questo può essere utile illustrare rapidamente i principali modelli sul mercato, e soprattutto i prezzi.

Per quanto riguarda le culle, si va dai 200 euro dei modelli base, fino ai 700 euro dei prodotti in ferro battuto, certamente elegantissime ma non alla portata di tutti (www.dolceculla.it). Le culle sono certamente molto coccolose ed eleganti, ma rappresentano necessariamente un passaggio intermedio che deve condurre al lettino. Sono quindi una spesa che si può evitare, passando direttamente dalla cesta della carrozzina al lettino.

Per i classici lettini con le sponde di legno la fascia di prezzo è dai 200 ai 500 euro. Molte sono le marche: Foppapedretti, Chicco, Picci, Erbesi, Pali quelle che abbiamo selezionato, ma ce ne sono anche altre. Diamo un’occhiata ad alcuni modelli.

Foppapedretti offre una vasta gamma di lettini, e prevede un sistema brevettato che trasforma il lettino in divanetto, reclinando la sponda senza doverla smontare. Più di venti diversi modelli in catalogo, tra i quali ci piace evidenziare Luccichino, con il decoro di luna e stellina che luccica nel buio per rassicurare il piccolo addormentato. Prezzo appena sopra i 300 euro. Più economico il modello Coccolo, a 199 euro.

Chicco offre il modello My World, abbastanza classico, lo abbiamo trovato qui e qui a circa 260 euro. Il modello Ginger di Picci, azienda toscana si può acquistare a circa 250 euro a questo link. Erbesi, produttore friulano, presenta una vasta gamma di collezioni di camerette per bambini. Abbiamo trovato il lettino Baby a 260 euro. Infine Pali, altra azienda del Friuli, presenta il modello Ciak, che siamo riusciti a trovare su amazon a soli 128 euro.

Foto | Dolceculla

  • shares
  • Mail