Bavaglini a punto croce per neonati con gli schemi facili

I bavaglini rappresentano un accessorio indispensabile e di quotidiano utilizzo: ecco gli schemi facili per ricamarli a punto croce e renderli unici

I bavaglini rappresentano un accessorio indispensabile sia per i neontati che per i bimbi di pochi anni, tanto che quelli a disposizione in casa non sono mai abbastanza. Risultano particolarmente utili per proteggere i vestitini dai rigurgiti di latte o dalla pappa che puntualmente va a finire sulle tutine o sulle magliette appena cambiate, con buona pace delle mamme che non fanno in tempo a fare una lavatrice che devono subito riempirne un'altra.

Che ne dite di ricamare per i vostri cucchioli dei bavaglini a punto croce per neonati in modo da personalizzarli e renderli unici? Si tratta di un passatempo divertente e rilassante in quanto non richiede chissà quanto tempo o particolari abilità, tanto da regalare grandi soddisfazioni in poco tempo.

Tra i bavaglini personalizzati, quelli a punto croce sono sicuramente i più semplici da realizzare: tale tipologia di ricamo permette di sbizzarrirsi con diversi disegni: si passa dai soggetti dei cartoni animati più in voga al nome del bambino, dai giorni della settimana alle scritte divertenti, come quelle che potete trovare nella nostra gallery, ricca di idee a riguardo.

Nel caso in cui vogliate optare per delle scritte ecco come realizzare le lettere dell'alfabeto e comporre quelle prescelte. Nel caso in cui, invece, preferiate i teneri animaletti dei più amati cartoni come Winnie The Pooh, Tigro e Pimpi o Topolino, ecco qualche schema facile al punto croce.

Al momento dell'acquisto dei modelli di bavaglini da ricamare, abbiate l'accortezza di scegliere quelli rivestiti, dietro, con della stoffa in modo da proteggere in maniera adeguata il bimbo ed i suoi vestitini.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail