Le bandane per neonati fai da te, ecco lo schema facile da fare a casa

I bimbi appena nati non possono avere colpi di sole per cui è bene attrezzarsi con simpatiche bandane. Ecco come farle in casa.

I bimbi non amano i cappelli soprattutto se hanno la visiera o dei bordi col pizzo dai quali sono incuriositi e che si divertono a tirare via molto volentieri. Nelle passeggiatine estive è bene non uscire nelle ore più calde.

Ma se si vuole uascire senza fare troppi sacrifici anche se il figlio è ancora piccolino, basta essere organizzate per quando il sole fa capoccella. Una soluzione può essere la bandana che è un accessorio carino adatto a femminucce e maschietti anche di pochi mesi, basta scegliere la fantasia giusta.

Le bandane in cotone morbido senza una chiusura in velcro che può graffiare sono sfiziose: basta sistemarla a triangolo e annodarla quando i piccoli sono ancora senza capelli e hanno la cute delicatissima. Invece di riempire la testolina di crema solare armatevi di stoffa da riciclare e realizzatene una fai da te.

Tagliate un quadrato di 40 cm di lato. Rifinite i bordi cucendoli con la macchina da cucire e il gioco è fatto. Se volete saperne di più vi consiglio il wikihow ma con le misure per neonati o bimbi di pochi mesi che vi ho segnalato poco sopra.

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove