La ricetta degli involtini di pollo che piace ai bambini

Non sapete cosa cucinare oggi ai vostri bimbi affamati dopo tanti sforzi a scuola? Perchè non provare gli involtini di pollo saporiti, come piacciono ai bimbi? Ecco la nostra ricetta!

Mamme alle prese con fornelli e piccoli lupetti affamati di ritorno da scuola, cosa preparate oggi? Noi vi consigliamo una ricetta per un secondo piatto di carne adatto ai bambini, goloso e saporito, nutriente e genuino: gli involtini di pollo. Per arricchirli di gusto e di sapore, e renderli allo stesso tempo salutari e appetitosi per i piccoli, l'ideale è farcirli con una bella fetta di formaggio tipo fontina, un cuore di verdure (che fanno sempre bene!) e prosciutto cotto. Ecco la ricetta sfiziosa, e ottima anche per i grandi.

Gli ingredienti per 4 persone

400 g di petti di pollo

8 fette di fontina

200 g di spinacini

olio extravergine di oliva

200 g di prosciutto cotto magro

farina bianca q.b.

La preparazione

Battete bene i petti di pollo e tagliateli a metà, formando delle strisce lunghe e abbastanza larghe. Impanate nella farina bianca, precedentemente versata in una ciotola. Lessate nel frattempo gli spinacini, poi scolateli, lasciateli raffreddare e tritateli.

Formate ora gli involtini, adagiando sul pollo una fetta di fontina, gli spinacini, una fetta di prosciutto e arrotolate bene il tutto. Chiudete con uno stuzzicadenti. Prendete ora una pentola ampia e antiaderente, fate scaldare l'olio evo e adagiate gli involtini. Lasciateli cuocere per 15 minuti a fiamma media, girandoli di tanto in tanto. Servite in tavola con un contorno di patate al forno o purè sempre di patate o di carote.

Foto | Endless Simmer

  • shares
  • Mail