Creare vestiti di Barbie fai da te con 5 idee facili

Barbie è ancora oggi una delle bambole più gettonate tra le bambine. Se volete cimentarvi nella realizzazione degi vestitini di Barbie, per risparmiare un po' visti gli alti costi di quelli in commercio, ecco 5 facili idee.

Creare vestiti di Barbie

Quali vestiti per la Barbie possiamo realizzare con il fai da te? Ovviamente possiamo pensare di creare per la bambola bionda della Mattel tutto un guardaroba completo anche se non siamo proprio espertissime con ago e filo: siamo certe che non se la prenderanno se un punto non è fatto nel migliore dei modi o se il taglio non è proprio preciso.

Ecco, allora, per voi alcune idee semplici per creare vestiti per la Barbie:


  1. Ritagliate i vestiti di Barbie da quelli originali, creando dei cartamodelli che potrete poi riprodurre con mille stoffe diverse, permettendo alle bambine di decorarli come più piace a loro.
  2. Create dei semplici scamiciati, semplicemente ritagliando dei pezzi di stoffa, che andranno cuciti fronte e retro, e tagliando poi le maniche, facendo attenzione che siano abbastanza grandi per far passare il braccio delle bambole.
  3. Ed ecco un tutorial per realizzare dei vestiti di Barbie all'uncinetto, ideali per le serate di gala delle nostre bambole.
  4. Esistono poi degli schemi per realizzare i vestiti di Barbie con semplicità: vi basterà seguire i cartamodelli e gli schemi e adattarli alle misure della vostra bambola, che solitamente sono standard.
  5. Per realizzare degli abiti per le Barbie uguali a quelle delle loro proprietarie, prendete i cartamodelli dei vestiti per le bambine e riduceteli nella giusta dimensione.

Foto | da Flickr di freddycat1

  • shares
  • Mail