Halloween è la festa dei travestimenti ma anche degli scherzi paurosi e delle chicche per spaventare compagni, amici e gli inquilini del palazzo. I piccoli più timorosi preferiscono costumi soft, ma ai bambini più grandicelli piace spaventare con un costume e un trucco spiccatamente horror. Se non avete le idee chiare, vi dò qualche spunto per vestiti fai da te e da acquistare, perfetti per i bimbi più lanciati. Ecco i 10 costumi per bambini più paurosi secondo Bebeblog.

Scheletro

costume-halloween-scheletro-bambino

Il nero è il colore della notte e delle inquietudini. perche non spaventare il vicinato con il vestito da Scheletro? Una tuta elasticizzata bera e un po’ di pittura bianca e il gioco è fatto. Seguite il tutoria: in poche mosse lo avrete a disposizione.

Dracula

I vampiri sono i classici personaggi che si aggirano nella notte alla ricerca di sangue fresco. Il vampiro per eccellenza è Dracula che ha ispirato molte produzioni cinematografiche per le sue caratteristiche complesse e per la personalità interessante. Vestirsi da Dracula sarà uno spasso!

Morticia

vestito-morticia-fai-da-te

La protagonista della serie tv in bianco e nero e del film horror e comico più recente interpretato da Angelica Huston, rivive in questo costume da realizzare in casa. Pallore sul volto, rossetto rosso fuoco o nero (secondo i gusti), make-up dark.

Morticia

Vampira

costume-halloween-vampira Una filo di sangue scorre dalla bocca. Segno che la vampira ha soddisfatto la sua sete di sangue. Per le bimbe più lanciate, ecco un personaggio “da paura”.

Zombie

costume-zombie-halloween

Lo zombie è un morto vivente risvegliatosi nel corso della notte per cibarsi. E’ spaventoso, e ai bimbi piace roprio per questo: non teme nulla e fa fuggire chiunque incroci il suo passaggio.

Lupo mannaro

halloween-2013-costumi-bambini-lupo-mannaro Il Lupo mannaro con testa e braccia pelose è inferocito e vuole uccidere. Bastano dei pantaloni e una maglia strappati per ricreare facilmente il mostro che gira per la notte ululando alla luna.

Foto | BuyCostumes

Diavolo e Diavoletta

halloween-2013-costumi-paurosi-diavolo
Per una volta, anzi per una notte, è meglio stare dalla parte dei Cattivi. Messe da parte aureole, e imbracciati forconi rossi, il Diavolo e la Diavoletta girano nell’oscurità a portare zizzania tra la gente, ad indicare la strada del Male, l’unica da percorrere, invece del solito e banale Bene…

Foto | Getty Images

Regina Gotica

halloween-2013-costumi-paurosi-regina-gotica
La Regina Gotica è un essere ripugnante con trucco spaventoso. Basta aggiungere una parrucca nera scapigliata e truccare il viso con occhiaie bianche e sopracciglia nere ben marcate, e indossare una coroncina nera e il vestito sarà travolgente.

Foto | HalloweenCostumes

Clown Killer

Clown killer
halloween-2013-costumi-paurosi-clown-killer
Il pagliaccio folle è un figura inqietante con trucco nero e bianco invece del solito trucco allegro e colorato dei protagonisti del Circo. La sua risata agghiacciante avverte che la notte, con lui in circolazione, non sarà più la stessa…

Mummia

halloween-2013-costumi-paurosi-mummia
La Mummia è un vestito bizzarro che simbolo di mistero tra le piramidi e le tombe degli antichi egiziani. Per i piccoli esploratori a spasso per il quartiere, sarà un evento inaspettato trovarsi di fronte una mummia viivente che circola per la città.

Foto | PureCostumes

Halloween 2013, i costumi più paurosi

Halloween 2013, i costumi più paurosi
Halloween 2013, i costumi più paurosi
Halloween 2013, i costumi più paurosi
Halloween 2013, i costumi più paurosi
Halloween 2013, i costumi più paurosi

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove