Come fare un cardigan per bambino ai ferri con lo schema semplice

Il cardigan per bambini fai da te da realizzare con lana e ferri.

cardigan-bambini-ai-ferri

Arriva la stagione più fresca e i bambini hanno bisogno di un maglioncino calduccio ma non troppo pesante che li copra ma li mantenga liberi di correre. In casa nostra è un un problema coprire il mio piccolo perchè vorrebbe sempre rimanere libero come in estate. Purtroppo, non è possibile. per cui è bene cercare qualcosa di comodo ma di ugualmente sfizioso.

Un capo da mettere sempre e che sia adatto da abbinare a gran parte dei colori o che usa camicette con colletto. Perfetto per me che la mattina vado a duemila, e non trovo mai gli abbinamenti giusti per i miei piccoli.

Ecco una sluzione da indossare la mattina prima di raggiungere la scuola. Un cardigan da bambino ai ferri con bottoni e scollo a V, comodo e dai colori soft. Lo schema semplice lo trovate su Allcrafts ed è destinato ai bambini dai 16 mesi ai 3 anni che vestono in maniera casual, spesso con i jeans. Per la parte posteriore il blog offre due versioni: una in tinta unita, l'altra con riga verticale.

La lana self-striping scelta per il cardigan ha le sfumature dal blu al verde, al grigio, al bianco. L'autrice del lavoro ha usato lana mista al nylon per renderla elasticizzata, ma potete scegliere anche la lana classica o riciclata (seguite i consigli su Forsesipuòfare) per sfruttare lana di vecchi maglioni anche da adulti non più indossati o indossabili, fatti con filato organico. Per fare un regalo all'ambiente oltre che al vostro piccolo. Pronti allo sferruzzo?

Foto | Allcrafts @Nigel Pottle

  • shares
  • Mail