Per lavorare a maglia bisogna conoscere la tecnica di base, ma se in questo siete già pratiche vi segnalo un lavoro facile e d’effetto. Il poncho è un capo perfetto da indossare durante le mezze stagioni. Se poi è anche sfizioso e divertente con due orecchie da orsetto ancora meglio. Ho scovato uno schema semplice per bambini: basta armarsi di 400 grammi di lana colorata a tinta unita o fantasia: vi consiglio di scegliere filati di lana baby morbidi e antiarrossamento.

Megio realizzarlo in una tinta accesa e spiritosa (arancione o giallo). Le misure sono perfette per un bambino di 1 anno, ma se vi serve di una misura più grande basta aumentare le maglie.

Di quale materiale avete bisogno? Ferri numero 8, una chiusura lampo di 10 cm, un kit di lacci, bottoni, pannolenci, filo elastico. Qui trovate le istruzioni e i consigli per realizzare il poncho (davanti, dietro e cappuccio con le orecchie) al meglio. Il lavoro è a maglia rasata rovescia: se avete dubbi su come utilizzare i ferri su Puntocroce trovate la procedura e immagini dei vari passaggi.

Il vostro piccolo sembrerà un tenero orsetto, un golosone Winnie the Pooh tutto da abbracciare e coccolare. Può essere anche la soluzione per il nipotino appena arrivato in famiglia. Un regalo che renderà felice la mamma…

Via | Morbidemozioni

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto