La zucca è la vera regina di Halloween. Se poi si tratta di ricette dal divertente color arancione c’è l’imbarazzo della scelta anche per un pranzo e una festa tra bambini. Le maschere e i costumi sono fondamentali per dare un’atmosfera macabra al tutto, ma anche gli spuntini e la merenda sfruttando le ricette con il simpatico ortaggio possono dare quel tocco di divertimento in più.

E se si facesse un piatto unico con carne e ortaggi? Una buona idea é lo spezzatino vitello,zucca e patate con cui riempire i piatti di leccornie colorate: cubetti di polpa di zucca e fantasmini di patate. Come resistere?

Ma anche le crocchette di zucca gustose e croccantine saranno un piacere per pargoli e amichetti che tra un momento di svago e l’altro potranno sbocconcellare lo spuntino. Se i piccoli amano gli alimenti salati preparate per loro dei mini sandwitch a forma di zucca rioeni con carne di tacchino e dalla forma di Jack-O’Lantern. Un altro spuntino goloso sono i fagottini salati che potete anche decorare con i coloranti alimentari.

Volete un dessert d’effetto? Eccone uno con marcarpone e chicchi di cioccolato, il tenero pancake alla zucca. E ancora un altro al cioccolato caramellato. Le zucche sono perfette per essere riempite di crema. Se invece amate i dolci cremosi al formaggio, ecco la soluzione al sapore di zucca con riccioli di fantasmi, perfetto per una colazione accanto ad una tazza di latte. Potete decorare i tranci anche con qualche fantasmino e ragnetto con un filo di cioccolato fuso. Sarà ancora più invitante per il palato dei bimbi.

E che dite di una torta alla crema di zucca? Ecco una soluzione succulenta.

Via/Foto | VeraClasseTempodicotturaRecipelionSheknowsAnediblemosaicMy RecipesSpoonful

Le ricette di Halloween alla zucca
Le ricette di Halloween alla zucca
Le ricette di Halloween alla zuccaLe ricette di Halloween alla zucca
Le ricette di Halloween alla zucca
Le ricette di Halloween alla zucca
Le ricette di Halloween alla zucca

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove