Il trucco della zucca per Halloween per tutti i bambini

La zucca è proprio il simbolo di Halloween, ecco perché è tanto bello vedere i bambini vestiti con questo costume. Ma come deve essere il trucco?


Il trucco della zucca per Halloween è molto semplice e si può realizzare in tanti modi differenti. È importante cercare di utilizzare dei buoni cosmetici e non dei coloranti qualsiasi, per evitare allergie, e ovviamente cercare di essere creativi in base all’età dei bambini. Vediamo quindi insieme qualche soluzione divertente:


  • Faccia arancione: per creare continuità con il costume che potrebbe essere arancione in gomma piuma o in cartapesta potreste dipingere la faccia di arancione. In che modo? Prendete della crema idratante e aggiungete un fondotinta scuro e modificate la pigmentazione con un po’ di ombretto arancio.
  • Foglie verdi: in testa il vostro piccolo o la vostra piccola potrebbe avere un cappellino o un cerchietto con picciolo. Benissimo, questo spunto dovrebbe aiutarvi per creare delle foglie verdi sul suo faccino. Si utilizzano delle matite per occhi una verde chiara e una verde scura. Se volete prendete anche del glitter che potranno essere applicati con un po’ di crema idratante. Come si fa? disegnate la foglia (tipo quella della vite) con la matita chiara. Sono carne sotto l’occhio o sulla fonte, sfumate con la matita più scura e i polpastrelli delle dita. Poi mettete un po’ di crema idratante al centro e applicate i brillantini.

Se il piccolo è sotto i tre anni, direi di non truccarlo. Il massimo che potete fare, sempre con una matita per occhi, in questo caso marrone, è qualche pois a lentiggine sotto gli occhi e sul naso. Se volete altre news su Halloween, seguite la nostra rubrica.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail