Il costume da Joker per Halloween, ecco il tutorial veloce

Se ai bambini piace il personaggio di Joker, ecco come ricreare il costume per Halloween.

joker-costume-halloween

Il nemico numero uno di Batman, l'eroico personaggio che difende Gotham City dal crimine, è il bizzarro Joker. Il personaggio con pelle bianca, capelli verdi, labbra rosse, cicatrici sul volto, abito viola, cappotto lungo ha una fisonomia e degli abiti vivaci e colorati perfetti per Halloween adatto anche come costume da bambini.

Il personaggio interpretato da Jack Nickolson nel film "Batman" del 1989 è memorabile. Per cui per ricreare un costume fai da te, mi orienterei verso pantaloni a quadri viola e cappottone viola chiaro (potete anche dipingerle con i colori a spray per tessuto). Poi basta usare un cappello a falda larga viola e tingere i capelli del piccolo di verde (con una tinta spray per capelli che andrà via con un semplice shampoo). La camicia é arancione e il fazzolettone verde era indossato al collo come una cravatta.

Per truccare il viso usate cerone bianco e rossetto rosso. Con una spugnetta stendete il cerone bianco uniformemente sul viso. Poi applicate il rossetto sulle labbra con un pennellino e prolungate gli angoli fino a metà guancia per ricreare il tipico ghigno di Joker. Sfumate i prolungamenti del sorriso per dare l'impressione delle cicatrici.

Se preferite la versione di Joker interpretato da Heath Ledger nel film "Il cavaliere oscuro" del 2008, lasciate perdere il cappello, scegliete camicia verde e cravatta a striscie, e passate il cerone nero intorno agli occhi per dare uno sguardo "malefico" al personaggio.

Foto | Funwithplants

  • shares
  • Mail