Il vestito da Morticia fai da te per bambina per Halloween

Se la vostra bambina conosce il telefilm o il film La Famiglia Addams, in occasione di Halloween, avrà voglia di vestirsi da Morticia. Ecco come procedere.

vestito-morticia-fai-da-teSe i vostri piccoli conoscono La Famiglia Addams, la mitica serie del 1964 o il film omonimo del 1991 che trae ispirazione dalla serie, si saranno innamorati dell'affascinante Morticia.

La donna piuttosto spettrale, vero capo famiglia e perfetta padrona di casa, é un tipo compassato, ma forse l'unica con un po' di sale in zucca tra i personaggi della storia. E' superlativa ed è decisamente tra le donne più inquietanti e comiche delle serie horror.

Se la vostra bambina, in occasione di Halloween, vuole indossare un vestito da Morticia, è abbastanza semplice procedere e renderla felice. Se non ha capelli neri e lunghi, basta farle indossare una parrucca nera con i capelli lunghi e diritti che arrivino a metà schiena e un abito nero aderente con le maniche ampie, per creare il look della donna di casa Addams. Se non avete un abito del genere basta usare un magliettina aderente nera e una gonna nera diritta.

Ma la parte più importante è decisamente il make up. Mettere sul viso una crema bianca coprente in maniera che il volto sia spettrale. Mettere sulle ciglia della bambina del mascara nero e passare la matita da sopracciglia sulle stesse per ri-disegnarle. Dipingere le unghie con lo smalto rosso (altrimenti acquistare delle unghie lunghe "da strega"), e poi, tocco finale, passare il rossetto rosso scuro sulle labbra (proprio come quello che portava Cher, nei panni di Morticia, nel film "La Famiglia Addams").

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail