Per Hallowen ecco come fare un costume da spaventapasseri per bambini

Come fare un costume da spaventapasseri con materiale reperibile in casa e pochi passaggi.

costume-spaventapasseri-fai-da-te

Volete un vestito per Halloween senza spedere soldi e troppo tempo? Provate ad organizzare, per i vostri bambini, un costume da spaventapasseri che é semplice. Basta avere in mente uno dei protagonisti del libro "Il meraviglioso mago di Oz" di Frank Baum e il film del 1939 diretto da Victor Fleming. Il personaggio incontra la protagonista Dorothy, e con lei e gli altri personaggi inizia un percorso alla ricerca di quel mago che dovrebbe esaudire i loro desideri.

Pensate allo spaventapasseri del libro e del film "Il Mago di Oz" del 1939, e create qualcosa di simile. Cappellaccio di paglia, paglia (raffia da imballaggio) sotto il cappello. Vestitone o camicia a quadri e jeans con qualche ciuffo di paglia qua e là sugli abiti incollati con un po' di colla forte o nastro adesivo, e ancora un mucchietto nella taschina della camicia. La salopette di jeans è meglio dei jeans, meglio se vecchia e consumata. Indossare un paio di scarponcini o degli stivaletti, e mettete una bandana colorata in tasca in maniera che fuoriesca un po'.

Poi passate al trucco. Io proporrei di dipingere la punta del naso e le guance di rosso. Altrimenti potete usare un sacchetto di carta da pane con il buco per gli occhi e per la bocca (ma personalmente sono un po' contraria a mettere i sacchetti in testa ai bambini, mi mette un po' d'ansia l'idea che possano avere delle difficoltà a respirare!)

Via | Ideefesta

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail