La zucca di Halloween da stampare e colorare

Halloween è accompagnato da un'invasione di zucche: sfogliate la gallery per stamparle tutte per i vostri bimbi

Ci siamo quasi: Halloween è vicino e la frenesia dei festeggiamenti inizia ad entrare nel vivo. I bambini sono già pronti con il loro travestimento, i dolcetti sono già stati preparati ed ora non resta che aspettare arrivi il 31 Ottobre. Ma come impiegare il tempo libero fino ad allora? Si può sempre colorare una zucca!

Ortaggio simbolo di tale festa che abbiamo importato dall'America, ma che in realtà avrebbe antichissime origini celtiche, la zucca è la protagonista della ricorrenza. In molti, in questi giorni, si stanno dedicando ad intagliarla minuziosamente, per una sorta di intento "scaccia-spiriti", così come racconta la leggenda di Jack O’Lantern.

Ed è proprio alla zucca che è dedicata la gallery di oggi, che raccoglie una serie di disegni pronti da stampare per fare la felicità dei bambini. Divertimento, simpatia ma anche un pizzico di paura suscitano le zucche raccolte, pronte ad essere colorate a dovere ed utilizzate a piacere, una volta pronte, per addobbare casa o da appendere nella cameretta dei bimbi.

Si tratta di immagini molto semplici da colorare: in fondo la zucca è arancione, non ha bisogno di troppi pennarelli ed anche i più piccini potranno cimentarsi senza difficoltà. Ed allora cosa aspettate? Sfogliate la gallery e fateli sbizzarrire in attesa della notte di Halloween!

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail