Ecco i disegni di Halloween da ritagliare e appendere in casa

Con Halloween alle porte bisogna addobbare la casa con immagini in perfetto tema pauroso e macabro. Ecco alcuni bei disegni “tenebrosi” (e divertenti), da ritagliare e usare per le decorazioni


Se amate i disegni e le immagini con immagini dark e tenebrose, allora Halloween è proprio la festa adatta a voi. Soggetti gotici e notturni, o soprannaturali, che brulicano di mostri, di fantasmi, di vampiri, di pipistrelli o zucche mostruose sono quelli classici dell’immaginario che associamo a questa festività.

Lo scopo è, naturalmente, quello di crearci un sottile brivido di paura, ma in modo divertente, come ad esorcizzare quei tipici terrori (della morte, degli spiriti), che ci accompagnano fin dall’infanzia e che l’occasione della vigilia di Ognissanti è in grado di far riemergere.

Disegni di Halloween da ritagliare per decorare la casa
Per questo ci mascheriamo e decoriamo la nostra casa con addobbi paurosi che ai bambini piacciono tanto. Se, poi, avete in mente di organizzare una festa a tema, una merenda di Halloween per i vostri bambini, con tante leccornie “mostruose” e giochi macabri, allora niente di meglio che creare l’atmosfera appendendo alle pareti e ai mobili di casa dei bei disegni di Halloween.

Se non siete proprio bravissimi con matite e colori, potete tranquillamente scaricarvi le immagini da internet, che offre moltissimo materiale “free” pronto solo da stampare e ritagliare. Scegliete i disegni che più vi piacciono con i piccoli di casa, stampateli, colorateli se sono in bianco e nero o lasciateli come sono e usateli per trasformare la vostra abitazione in un “covo” di spettri, in un antro delle streghe, in un castello di vampiri. Ecco qualche modello fornito da noi, fatene buon uso!



Foto| via Pinterest
Foto| via Pinterest