Le 3 ricette per torte di compleanno per bambini facili da fare

Il vostro piccolo si accinge a festeggiare il compleanno? Ecco tre ricette per dolci fai da te per renderlo felice.

Il compleanno per i bambini è un momento topico, ed ogni anno si ripropone per le mamme trovare la torta giusta secondo i gusti del festeggiato. Oggi ho selezionato 3 ricette per torte di compleanno per bambini facili da fare e con cui sbizzarrirsi, facendosi aiutare dai bimbi per l’impasto.

Prima di tutto preparate la classica Torta Bianca con 200g di farina, 200g di zucchero, 100g di burro, 1 cucchiano di vaniglia in polvere, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 250ml di latte, 4 albumi, mezzo cucchiaino di estratto di mandorla. Per prepararla spezzettate e lavorate il burro, poi mescolate farina, lievito, zucchero, vaniglia e incorporate il burro, il latte, gli albumi non montati, l’estratto di mandorle e continuate a mescolare. Imburrate e infarinare una tortiera apribile e versatevi il composto. Infinite cuocete in forno preriscaldato a 180° per una mezz’ora.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Torta Barbie


Preparate una torte bianca di forma concava per realizzare il vestito di Barbie usando una ciotola che avrete ben imburrato e infarinato. Lasciate raffreddare bene e prima di decorare mettetela in frigo per indurirla al punto da rendere più facile il lavoro di decorazione. Sarà più facile usare la glassa e avrete meno probabilità che crolli tutto prima di aver finito. Dopo aver fatto un foro al top inserite la Barbie doll con il corpetto dipinto. Poi iniziate con il decor seguendo il tutorial.

Via | Healthnutfoodie

Torta Navicella Spaziale

torte-compleanno-bambini-navicella-spaziale
Se i bimbi sono appassionati di film di fantascienza o cartoni animati con navicelle e razzi come protagonisti, ecco la soluzione che fa per loro. Deliziosa l’idea delle candeline da mettere sul fondo della navicella a simulare la spinta propulsiva a razzo. Se volete qualcosa di più potete anche realizzare la figura dell’astronauta. Ecco come procedere.

Via | MarthaStewart

Torta Manny Tuttofare

torte-compleanno bambini-manny-tuttofare

Se i piccoli amano i cartoni animati consoceranno Manny Garcia, il tuttofare che con i suoi compagni attrezzi antropomorfi, solitamente sistemati in una cassetta, sono sempre pronti a darsi da fare per le riparazioni del giorno. Il personaggio con tuta da lavoro e casco è ora protagonista di un simpatico dolce. Lo trovate al centro della decorazione glassata con gli attrezzi dalle faccette simpatiche attorno a lui. Una torta del genere farà felici i piccoli che frequentano la scuola materna. Seguite la ricetta della glassa e ricoprite la vostra torta.

Via | Cookaround

Torte di compleanno per bambini

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove

Ultime notizie su Compleanni

Tutto su Compleanni →