Le caramelle all’orzo sono una prelibatezza che piace a grandi e piccini. Sono un vero e proprio toccasana in caso di mal di gola o di tosse, perché ci permettono di alleviare un po’ i sintomi, con un gusto davvero unico che conquista tutti. Preparare le caramelle in casa non è poi così difficile, basta avere la ricetta giusta.

Se avete deciso di cimentarvi con la preparazione delle caramelle in casa, sappiate che quelle all’orzo propongono pochissimi ingredienti. Servirà poi anche uno stampo per dare una forma carina alle vostre caramelle, oppure potete semplicemente lavorare su un piano di marmo ben unto con olio d’oliva per evitare che le caramelle si attacchino alla base.

Ecco come preparare le caramelle all’orzo con la ricetta facile.

Ingredienti delle caramelle all’orzo

    250 grammi di zucchero
    orzo solubile
    acqua

Preparazione delle caramelle all’orzo

Fate bollire un pugno di orzo in acqua e ricavate un bicchiere di infuso. In un pentolino unite l’infuso con lo zucchero e fate cuocere a fuoco lento, finché tutta l’acqua non sarà evaporata e noi avremo ottenuto un composto color caramello. Colate le vostre caramelle su un piano di marmo o in alcune formine per caramelle che avete scelto e attendete che si siano indurite.

Foto | da Flickr di smabs sputzer

Via | idoitwithlove

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto