Come adattare un pantalone normale a taglia premaman con il fai da te

Il pancione cresce giorno dopo giorno e non entrate più nei vostri pantaloni preferiti? Ecco come modificarli con l'aiuto del fai da te più semplice e creativo.

In gravidanza con il pancione che cresce giorno dopo giorno, per molte future mamme non è facile trovare capi d'abbigliamento che rispondono a tutte le esigenze di comodità, comfort, morbidezza, e senza rinunciare a sentirsi in splendida forma e glamour. Per questo se siete affezionate ai vostri modelli di pantaloni, e volete indossarli anche durante tutti i nove mesi di dolce attesa, bisogna applicare qualche facile modifica per poterli sfoggiare senza problemi o fastidiosi inconvenienti.

Oggi per questo scopriamo un facile e veloce tutorial per adattare i pantaloni normali a pantaloni premaman. Con una piccola premessa: scegliete un pantalone che non sia troppo attillato, come per esempio i vostri jeans skinny preferiti, quelli avrete tempo per indossarli dopo il parto e dopo essere tornate in forma. Fate questa operazione su un paio di pantaloni dal tessuto elastico ma morbido, o anche su un modello elegante (ma non proprio quelli che vi sono costati una fortuna), ma dal taglio largo o dalla stoffa abbastanza stretch.

Prendete ora una vecchia t-shirt in cotone dal vostro guardaroba, una di quelle che non vi piacciono più o che ormai è troppo corta o sgualcita. Ricicliamo la maglietta tagliandone un grande rettangolo per verticale, che parte da sotto il collo e al lato delle maniche.

Con l'aiuto della macchina da cucire o di ago e filo cucite su stesso il rettangolo di jersey in modo da creare una larga fascia doppia. Prendete il pantalone, uno di quelli che non vi servirà più, e con la forbice tagliatelo a livello della vita molto basso, se c'è la cerniera toglietela, e cucite la patta per completo. Una volta tagliato il pantalone molto basso sotto la pancia, cucite per bene la fascia di jersey (potete anche inserire all'interno un elastico). Ecco fatto, assicuratevi di avere cucito per bene i bordi della fascia senza che si vedano esternamente. Ora il vostro pantalone non stringerà più e il pancione sarà avvolto dalla morbida fascia in cotone.

Via | Cucicucicoo

Foto | nanhusek

  • shares
  • Mail