Il calendario dell'avvento fai da te da costruire con i bambini

Ecco come riciclare le cartoline di auguri per Natale dello scorso anno. Realizzare un calendario dell'avvento fai da te per il prossimo Natale e quelli successivi.

calendario-avvento-fai-da-te Ricevete molti biglietti di Natale e ne avete messi via tanti? Personalmente ne ho tanti ricevuti dalle associazioni benefiche che chiedono sostegni economici, e regalano bigliettini di ogni tipo con i simboli delle Feste. Potete riutilizzarli per realizzare un calendario dell'avvento gradito ai bambini. Potrete lavorare con loro alla realizzazione.

Basta avere a disposizione 25 cartoline di Natale, panno o feltro rosso per il fondo, colla, bacchette di legno (che trovate nei negozi di bricolage), e scaricare il template che prima di stampare bisogna allargare nelle dimensioni. Qui, invece, trovate le date da ritagliare per poi incollare sulle immagini.

Infine, bisogna inserire un rotolino con il messaggio e una caramella o un cioccolatino dietro ogni card con la data stampata sopra. Si potrebbe anche decorare le carte con glitter, e nastri. Se i piccoli amano le decorazioni potranno incollare e aiutarvi a ritagliare. Naturalmente il messaggio e la sorpresina saranno inseriti da voi in separata sede senza farvi scorgere dai pargoli. Altrimenti che sorpresa è? Poi, usate un nastro da pacchi regalo per appenderlo al muro, meglio se rosso o color oro.

La caratteristica interessante del calendario è che oltre ad essere eco-friendly può essere riutilizzato anche negli anni successivi, dato che si arrotola e si può riporre facilmente.

Via | CraftyNest

  • shares
  • Mail