Biglietti di auguri di Natale per bambini da stampare e colorare

Che ne dite di coinvolgere i bambini in un passatempo divertente e creativo? Ecco dei biglietti di auguri per Natale pronti da stampare e colorare insieme ai piccoli di casa

Natale è sempre più vicino. Per perderci nell'atmosfera festiva insieme ai piccoli di casa perchè non impegnarli nella realizzazione dei biglietti di auguri natalizi? Si tratta di un'attività divertente che permette ai bambini di passare qualche piacevole momento con mamma e papà. Immaginate di sedervi tutti insieme al tavolo con sullo sfondo le lucine intermittenti dell'albero a fare compagnia ed in sottofondo le tipiche canzoni di Natale...

Utilizzando dei biglietti da stampare e colorare il lavoro diventa anche più semplice. Scaricate quelli proposti nella gallery, adatti alla ricorrenza, e metteteli a disposizione dei bambini insieme a tanti colori di diverso genere: dai pastelli ai pennarelli, dai colori a cera fino agli acquarelli. A loro non resterà altro che scegliere quello più adatto al destinatario ed impegnarsi per fare un ottimo lavoro.

Colorare i biglietti di auguri per Natale rappresenta un lavoretto facile e creativo, utile anche per trascorrere le ore pomeridiane in casa durante le vacanze che terranno i bambini lontani dai banchi di scuola per un paio di settimane. Rappresenta anche un modo, nell'epoca di internet, per riscoprire il valore della carta e della scrittura a penna, molto più confidenziale, che ultimamente si è perso un po'.


Ed allora date un'occhiata alla nostra gallery nella quale troverete tante idee per i bigliettini di auguri da donare ad amici e parenti. Non dovrete fare altro che stamparli e farli colorare ai piccoli i quali non si tireranno certo indietro. Buon lavoro!

Foto| via Pinterest e Pinterest

  • shares
  • Mail