La terza puntata dello Zecchino d’Oro 2013 ha inizio con una sigletta simpatica, la mitica “Popoff”, brano musicale del 1967 vincitore della nona edizione dello Zecchino che ricordiamo con nostalgia. Ai tempi era cantata dal bimbetto biondo Walter Brugiolo che spiccava con quella sua aria birbante al di là dello schermo in bianco e nero. In fondo la mimica, la spontaneità dei piccoli interpreti sono le caratteristiche che contano di più, al di là della bravura, ancora oggi, dopo 50 anni di Zecchino.

I bimbi del Piccolo Coro sono in grande forma e i solisti sono perfetti. I voti di oggi vengono sommati al totale di ieri. E in studio le canzoni preferite sono risultate le solite. Forse i primi della lista, Maria Cristina Camarda e Jacopo Golin, sono piaciuti per la simpatia: insieme fanno una bella coppia nel ruolo della mamma fastidiosa e del bimbetto geniale. O forse, come dovrebbe essere, sarà piaciuto il testo? Ecco la classifica provvisoria del 21 novembre:

Quel secchione di Leonardo – 390 punti
NinnaNeve – 381 punti
Due nonni innamorati – 379 punti

In rete invece le preferenze sembrano diverse. Ecco quale è la situazione :

1092 like – Il Verbivero, UMBRIA.
739 like – Plik e Pluk, LAZIO e CAMPANIA
506 like – La Ranocchia Pintistrocchia, SICILIA

Se volete stravolgere i risultati in Rete andate su Facebook Zecchino d’Oro Official o qui e cliccate su “Mi piace” accanto al logo della canzone che preferite. La canzone che riceverà il maggior numero di voti entro venerdì 22 riceverà la speciale menzione “Zecchino Social”.

E per la giornata di domani cosa ci attende? Dopo l’esecuzione live di otto brani, si procede con i live degli ultimi quattro brani in gara:

Mister Doing – Marchino Zanotti – percussioni urban; Stefano Bussoli – marimba
Bambu Balla – Salvatore Grimaldi Totò – fisarmonica; Marchino Zanotti – percussioni urban
Sognando Sognando – Fabio Calabrò – iujulele banjo; Michele Lazzarini – flauti etnici
Due nonni innamorati – Marco Bovi – banjo; Claudio Miceli Sax; Alessandro Altarocca – contrabasso

Non resta che attendere lo show di domani 22 novembre, in cui verrà decretato lo Zecchino d’Argento, in onda sempre alle 17.00 su Raiuno, e in replica a partire dalle 20.00 su Rai Yoyo.

Le canzoni in gara

La prima puntata

La seconda puntata

Foto | Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto