Il cancelletto di sicurezza per bambini è indispensabile per rendere più sicura la nostra casa: da posizionare alla base o in cima alle scale, per evitare che il piccolo si arrampichi o cada giù, può anche essere usato per evitare che esca sul balcone o in giardino o che vada troppo in giro per casa, complice una piccola distrazione dei genitori o di chi lo guarda. Tantissimi i modelli di cancelletto di sicurezza per bambini tra i quali possiamo scegliere.

Chicco, ad esempio, ci propone il suo cancelletto di sicurezza per bambini, disponibili con estensioni aggiuntive. Ideale per chi ha delle scale in casa o per delimitare lo spazio dove il piccolo può giocare in tutta sicurezza. Il cancelletto Nightlight Autoclose ha un’apertura compresa tra 76 e 81 centimetri ed è privo di appigli. Facile da montare, si chiude automaticamente quando viene lasciato, così sarà difficile dimenticarlo aperto. Costa intorno ai 70 euro, estensioni escluse.

Ikea, invece, nel suo catalogo per bambini ci propone due modelli di cancelletto di sicurezza: Patrull Fast è il cancelletto bianco che può esser emontato all’interno e all’esterno degli stipiti delle porte o in altri posti, come in cima o alla base delle scale (costa normalmente 49.99 euro). Stesso prezzo anche per Patrull Klamma, proposto in bianco, facile da fissare senza fori con un meccanismo a molla.

Brevi, poi, propone Securella, il suo cancelletto di sicurezza per bambini dotato anche in questo caso di comode estensioni e in vendita ad un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

LA PASTA REALE L’ARTE DELLA MODELLAZIONE DEI FRUTTI DI MARTORANA

Altro su Sicurezza bambini Leggi tutto