Addobbi di Natale fai da te per esterno

Avete già un quadro di come decorare la casa con l’aiuto dei vostri piccoli? Allora, serve qualche idea di decor per l’esterno. Ecco 5 idee facili di addobbi di Natale fai da te. I bimbi possono aiutarvi a decorare, ad incollare, e se sono più grandicelli anche a ritagliare.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Ghirlanda omini pan di zenzero

addobbi-natale-esterno-omini-pan-di-zenzero Le catene di bamboline di carta hanno accompagnata la nostra infanzia. Perchè non usare l’ide ìa per creare con i vostri figli una ghirlanda di Gingerbread Man che fanno tanto Natale, per addobbare la porta di casa? Uno dei simboli più “golosi”, e tra i più amati dai bambini.

Via | Firstpalette

Pom pom fai da te

addobbi-natale-esterno-pom-pom I pom pom fanno festa in ogni occasione. Per il prossimo Natale potete realizzarli rossi, o bianchi con aggiunta di qualche spruzzata di glitter per renderli brillanti, e tappezzare l’esterno della vostra casa. Ecco qualche spunto per realizzarli.

Foto | Wikihow

Pupazzo di neve

addobbi-natale-esterno-pupazzo-neve I piccoli amano i pupazzi di neve. Certo è bello realizzarli con le proprie mani appena la neve ha ammantato le strade. Ma se siete a corto di neve potete usare due zucche dipinte con la vernice bianca e decorare il pancione del pupazzo con bottoni e la testa con un capellino di carta. Sarà un lvoretto più lungo del solito, ma per i pargoli sarà facile e divertente.

Via | Club.chicacircle

Decorazioni con pasta di sale

addobbi-natale-esterno-pasta-di-sale I bambini si divertono ad impiastricciarsi e la pasta di sale è un materiale facile da manipolare. Potete aiutarli con formine e stampini da dolci per realizzare le decorazioni da appendere fuori della porta o del cancello in attesa che arrivino gli ospiti. Se avete il giardino potete anche appendere gli abddobbi sulle piante che tenete all’esterno.

Foto | Gesso, pasta di sale e altre paste modellabili @pinterest

Lanterne di carta

addobbi-natale-esterno-lanterne Avete in casa del cartoncino rosso? Se sì, potete intagliarlo e rivestire un barattolo in vetro e inserire una piccola lampadina all’interno. Creerete, così, una lanterna natalizia. Realizzatene una serie e mettetele in terrazza o in giardino per creare un’atmosfera calda e accogliente. Gli ospiti vi ruberanno l’idea, vedrete!

Via | Designsponge

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto