Avete già un quadro di come decorare la casa con l’aiuto dei vostri piccoli? Allora, serve qualche idea di decor per l’esterno. Ecco 5 idee facili di addobbi di Natale fai da te. I bimbi possono aiutarvi a decorare, ad incollare, e se sono più grandicelli anche a ritagliare.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
Ghirlanda omini pan di zenzero
Le catene di bamboline di carta hanno accompagnata la nostra infanzia. Perchè non usare l’ide ìa per creare con i vostri figli una ghirlanda di Gingerbread Man che fanno tanto Natale, per addobbare la porta di casa? Uno dei simboli più “golosi”, e tra i più amati dai bambini.
Via | Firstpalette
Pom pom fai da te
I pom pom fanno festa in ogni occasione. Per il prossimo Natale potete realizzarli rossi, o bianchi con aggiunta di qualche spruzzata di glitter per renderli brillanti, e tappezzare l’esterno della vostra casa. Ecco qualche spunto per realizzarli.
Foto | Wikihow
Pupazzo di neve
I piccoli amano i pupazzi di neve. Certo è bello realizzarli con le proprie mani appena la neve ha ammantato le strade. Ma se siete a corto di neve potete usare due zucche dipinte con la vernice bianca e decorare il pancione del pupazzo con bottoni e la testa con un capellino di carta. Sarà un lvoretto più lungo del solito, ma per i pargoli sarà facile e divertente.
Via | Club.chicacircle
Decorazioni con pasta di sale
I bambini si divertono ad impiastricciarsi e la pasta di sale è un materiale facile da manipolare. Potete aiutarli con formine e stampini da dolci per realizzare le decorazioni da appendere fuori della porta o del cancello in attesa che arrivino gli ospiti. Se avete il giardino potete anche appendere gli abddobbi sulle piante che tenete all’esterno.
Foto | Gesso, pasta di sale e altre paste modellabili @pinterest
Lanterne di carta
Avete in casa del cartoncino rosso? Se sì, potete intagliarlo e rivestire un barattolo in vetro e inserire una piccola lampadina all’interno. Creerete, così, una lanterna natalizia. Realizzatene una serie e mettetele in terrazza o in giardino per creare un’atmosfera calda e accogliente. Gli ospiti vi ruberanno l’idea, vedrete!
Via | Designsponge