I biscotti speziati di Natale sono un classico dolce natalizio che possiamo portare in tavola per la colazione o per la merenda dei più piccoli. Ma possono anche diventare ottime idee regalo da fare, semplicemente creando un pacchettino trasparente chiuso con un bel fiocco rosso, realizzando i biscotti dalle forme natalizie più famose.

Gli ingredienti per preparare i biscotti speziati di Natale sono i seguenti: 6 tazze di farina, 1 bustina di lievito in polvere, 1 cucchiaio di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di noce moscata, 1 cucchiaino di chiodi di garofano, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 tazza di burro fuso freddo, 1 tazza di zucchero di canna, mezza tazza di acqua, 1 uovo, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Andiamo a preparare i biscottini natalizi. Setacciate in una ciotola la farina, il lievito, lo zenzero, la noce moscata, i chiodi di garofano e la cannella in polvere. In un’altra ciotola mettete il burro fuso freddo, lo zucchero di canna, l’acqua, l’uovo, l’estratto di vaniglia, mescolando. Unite i due composti e mescolate. Create una palla con l’impasto, avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigo per 3 ore. Stendete la pasta, ricavate dei biscotti e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti.

I biscotti speziati di Natale vanno mangiati freddi ed eventualmente vanno coperti con glassa colorata per rendere le forme più realistiche e belle.

Via | Gustoblog

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto