Natale con lo Zecchino d'Oro: concerti e programmi in tv

Per Natale alcuni appuntamenti con il Piccolo Coro e lo Zecchino d’Oro. In onda su Raiuno e DeaJunior.

natale-2013-zecchino-doro

Il Natale è alle porte e come ogni anno in questo periodo si attendono i programmi de Lo Zecchino d'Oro. Show natalizi dedicati ai bambini da seguire e con cui festeggiare insieme al Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

In particolare sono in programma due appuntamenti su Raiuno: il 24 dicembre alle 15.35 arriva Natale da amare e il 25 dicembre alle 9.35 La Grande Magia del Natale con cui bambini e famiglie saranno coinvolti tra musica e sorprese.

Il 24 dicembre Amadeus condurrà il programma arricchito da tanti ospiti in studio come Elisa Silvestrin, Valerio Scanu, il pianista Walter Proni e la soprano Claudia Garavini e Gabriella Compagnone. Ci sarà modo di scambiarsi gli auguri e cinque pacchi dono colorati contenenti una storia d’amore, una di perdono, una di fratellanza, una di solidarietà e una speranza.

Il 25 dicembre, sarà Veronica Maya, madrina e conduttrice dello Zecchino d’Oro ormai da diversi anni, a presentare e accogliere tanti artisti come Fausto Leali, Alessandro Politi nelle vesti del Grande Mago e il tenore Gianluca Terranova. Nel corso della trasmissione il Coro interpreterà i brani classici del repertorio natalizio e riproporrà alcune canzoni protagoniste della 56° edizione dello Zecchino d’Oro molto amate dai piccoli telespettaori come "Due nonni innamorati","La Ranocchia Pintistrocchia" e "Quel Secchione di Leonardo". Non mancheranno le esibizioni de Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna dirette da Stefano Nanni.

Ma non è finita. E' in programma anche il Concerto di Natale con lo Zecchino d’Oro, in onda il 24 dicembre alle 19.00 e in replica il 25 alle 10.00 su DeaJunior: si tratta del concerto presentato nella Chiesa dell’Antoniano di Bologna. A condurre il programma ci sarà Massimiliano Ossini, volto noto dai telespettatori dello Zecchino, che introdurrà i classici brani natalizi insieme ai successi della gara canora. Tutto questo mentre sono in corso, sempre su DeaJunior, i videoclip dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. Per continuare a cantare le canzoni che ci hanno entusiasmato nel corso della gara di novembre.

  • shares
  • Mail