I 5 dolci per le feste di compleanno dei bambini per un buffet facile

Quali sono i dolci per le feste di compleanno dei bambini che possiamo preparare velocemente e con ricette semplici alla portata di tutte le cuoche e i cuochi più o meno provetti? Ecco per voi cinque ricette di dolcetti semplici e gustosissimi.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:21:"Plumcake alla ricotta";i:3;s:28:"Biscotti frolla e cioccolato";i:4;s:18:"Spiedini di frutta";i:5;s:20:"Ciambellone bicolore";i:6;s:22:"Mini croissant ripieni";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1817:"

5 dolci per le feste di compleanno dei bambini

Quali dolci per le feste di compleanno dei bambini possiamo realizzare con semplicità e velocità? Oltre alla torta di compleanno, sulla quale posizioneremo le candeline che andranno spente dal festeggiato o dalla festeggiata, ecco che dovremo senza dubbio creare anche altri dolcetti per un buffet che incontrerà il gusto di grandi e piccini.

Già, ma quali dolci per le feste di compleanno per bambini possiamo realizzare con semplicità e con velocità, anche se magari non siamo proprio tanto portati per la cucina? Niente paura, perché ci sono tutta una serie di prelibatezze dolci che possono fare al caso nostro e che piaceranno a tutti, sia ai piccoli invitati sia agli accompagnatori.

Ecco allora 5 ricette di dolci per la festa di compleanno dei bambini che possiamo preparare.

Foto | da Flickr di manoregejimas, yvestown, sunshinecity,acquaowl, gizzypooh, da Pinterest di dzensana dzensana

";i:2;s:541:"

Plumcake alla ricotta

Plumcake

Mescolate 200 grammi di farina e una bustina di lievito per dolci. Aggiungete 3 tuorli d'uovo, 80 grammi di zucchero, la scorzetta di un limone, 300 grammi di ricotta ammorbidita. Montate i 3 albumi rimasti a neve con un po' di sale. Unite i due composti e inserite l'impasto in uno stampo da plumcake imburrato, cuocendo in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti.

";i:3;s:532:"

Biscotti frolla e cioccolato

Biscotti frolla e cioccolato

I biscotti di pasta frolla con colata di cioccolato sono un dessert unico, che possiamo servire alle feste di compleanno, ma anche come merenda dei bambini o a colazione. Ecco qui la ricetta per realizzarli con semplicità e velocità.

";i:4;s:435:"

Spiedini di frutta

Spiedini di frutta

La frutta è il dolce della natura. Lavate e pulite con cura la frutta di stagione che avete scelto, tagliatela in pezzi della stessa misura e infilzatela negli spiedini. Potete servire così oppure in accompagnamento ad una colata di cioccolato fondente fuso.

";i:5;s:685:"

Ciambellone bicolore

Ciambellone

Un classico veloce da fare e sempre buono: inserite nel robot da cucina 320 grammi di farina, 230 grammi di zucchero, 200 di burro, un po' di latte, 4 uova, 1 bustina di vanillina e 1 di lievito. Mescolate con cura gli ingredienti e posizionate metà dell'impasto dentro lo stampo. Aggiungete al composto rimasto 50 grammi di cacao amaro, unite ancora un po' di latte e mescolate. Aggiungete questo composto sopra il precedente, mescolate con una forchetta e cuocete in forno caldo a 220 gradi per 30 minuti.

";i:6;s:494:"

Mini croissant ripieni

Mini croissant

Una ricetta facile e veloce, che si realizza con la pasta sfoglia e con la crema al cioccolato, anche quella spalmabile, o la marmellata. Basterà ritagliare in piccoli triangoli la pasta, farcirla, chiuderla a croissant e cuocerla in forno caldo a 220 gradi per 10 minuti. Spolverizzate alla fine con zucchero a velo. ";}}

  • shares
  • Mail